26 gennaio 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Territorio

04 settembre 2024

Mediatori marittimi, aperte le iscrizioni per l’abilitazione

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ha indetto la sessione di esami per l’abilitazione all’esercizio dell’attività.

Featured image

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ha indetto la sessione di esami per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di mediatore marittimo per l’anno 2024 e per l’iscrizione al ruolo interprovinciale dei mediatori marittimi sezione Speciale. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade il 10 ottobre 2024.

Svolge mediazione nei contratti di costruzione, noleggio e altro

Possono partecipare agli esami per l’abilitazione i cittadini italiani e di altri Stati membri della Comunità Europea se residenti o domiciliati professionalmente nelle province di Grosseto, Livorno, Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Pisa, Firenze, Arezzo, Prato e Siena. La CCIAA della Maremma e del Tirreno, infatti, esegue gli esami per tutta la Toscana.

Il mediatore marittimo svolge la mediazione nei contratti di costruzione, compravendita, locazione, noleggio di navi e nei contratti di trasporto marittimo di cose. Inoltre, chi è iscritto nella sezione Speciale presiede anche alle gare pubbliche per i contratti di cui sopra. Per svolgere l’attività è necessario superare l’esame di abilitazione. (redgs)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Territorio

25 gennaio 2025

Cambiamento climatico: gli effetti in Toscana

Leggi tutto
Territorio

25 gennaio 2025

Rischio idrogeologico: in Toscana bisogna fare di più

Leggi tutto
Territorio

24 gennaio 2025

Neve, l’Amiata è in pista

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci