26 gennaio 2026

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Territorio

12 giugno 2025

Future for Fashion indaga la crisi della moda (e come contrastarla)

Il convegno organizzato da Confindustria Toscana Centro e Costa e Centro di Firenze per la Moda italiana si terrà il 19 giugno.

Un'immagine dell'edizione 2024 di Future for Fashion

Un'immagine dell'edizione 2024 di Future for Fashion

Come si argina la crisi che sta colpendo molte aziende della moda, e che dunque sta rallentando la crescita economica dell’area fiorentina e della Toscana? Proverà a rispondere il convegno annuale ‘Future for fashion’, arrivato alla quarta edizione e in programma giovedì 19 giugno nelle sede di Confindustria Toscana Centro e Costa in via Valfonda a Firenze, organizzato dalla stessa Confindustria e da Cfmi-Centro di Firenze per la moda italiana.

Ecco tutti i relatori

Il titolo di quest’anno è “L’eccellenza sfida la crisi”, e a parlare di alta qualità manifatturiera e dei bisogni delle imprese per superare questo periodo di rallentamento produttivo e di mercato saranno sia figure istituzionali che operatori del settore moda. Si va dal presidente di Confindustria Toscana, Maurizio Bigazzi, alla sindaca di Firenze, Sara Funaro; dalla vicepresidente di Confindustria per l’Export e l’attrazione degli investimenti, Barbara Cimmino, alla presidente del Centro di Firenze per la Moda italiana, Antonella Mansi; dal presidente della Camera nazionale della Moda, Carlo Capasa al console francese a Firenze, Guillaume Rousson. E ancora Massimiliano Giornetti, direttore della scuola Polimoda; Attila Kiss, amministratore delegato di Gruppo Florence; Matteo Secoli, presidente della piattaforma Sistema formativo moda; Luca Sburlati, presidente di Confindustria Moda; Stefania Lazzaroni, direttrice generale di Altagamma; Antonio De Matteis, presidente di Pitti Immagine; Roberta Benaglia, ceo di Style Capital Sgr; Niccolò Ricci, amministratore delegato di Stefano Ricci; Niccolò Cipriani, fondatore del brand Rifò; Matteo Mantellassi, ceo del lanificio Manteco.

Uno studio di Ambrosetti sul sistema moda

A sollecitare il dibattito sarà uno studio strategico sul sistema moda toscano fatto da The European House-Ambrosetti (Teha), che già nelle settimane scorse ha presentato uno studio sulla pelletteria e uno studio sugli accessori metallici. Il programma del convegno è su https://www.futureforfashion.org/ (sp)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Territorio

22 gennaio 2026

Bilanci dei Comuni sotto pressione, Anci Toscana lancia l’allarme da Livorno

Leggi tutto
Territorio

22 gennaio 2026

Giovani per il terzo settore, 500mila euro da Regione e fondazioni per ‘Siete presente’

Leggi tutto
Territorio

21 gennaio 2026

Rigassificatore di Piombino, Giani torna a chiedere le compensazioni

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci