Le aziende tecnologiche dell’area costiera toscana vanno a caccia di informatici e ingegneri con il Tech Jobs Fair, la fiera delle professioni di settore che torna a Pisa nell’ambito di Internet Festival 2022. Per tutta la giornata di sabato 8 ottobre nel chiostro della Chiesa del Carmine ci saranno brevi presentazioni delle aziende in un’area dedicata: per programmatori, sistemisti, ingegneri, tecnici specializzati e matematici sarà possibile incontrare le aziende ai vari desk presenti.
Novità dell’edizione 2022 sono i tre panel di 30 minuti ciascuno in cui i rappresentanti delle aziende presenti verranno intervistati dalla giornalista Francesca Franceschi e, in collegamento audio Discord, dalla community Superhero Valley. Le aziende partecipanti a questa edizione di Tech Jobs Fair sono: Apparound, Paolino Bacci srl, Bc Soft, Domotz, Hyntelo, Ion group, LogObject, Mmi – Medical Micro instruments, Randstad Technologies, Seacom, Cch Tagetik, Traent, Zerynth. Quest’anno all’evento di Pisa saranno presenti anche alcune delle aziende scale-up che si sono insediate ultimamente in città.
Internet Festival 2022 fra computer quantistici e metaverso
E’ dedicato al tema dell’imperfezione l’Internet Festival 2022, edizione numero 12 della kermesse, in programma dal 6 al 9 ottobre a Pisa, prima città italiana a collegarsi alla “rete delle reti”, nel 1986. Il festival offrirà quattro giorni di panel, workshop, incontri con decine di relatori di fama internazionale, tra esperti di tecnologia e web, sociologi, artisti, autori di libri, rappresentanti del mondo delle imprese e delle istituzioni. Fra i temi e le novità oggetto del festival, tecnomagia, vino digitale da abbinare alla musica, agricoltura di precisione con il cloud, alveari in sharing, computer quantistici, spettacoli nel metaverso, interviste impossibili a scienziati scomparsi centinaia di anni fa, parastinchi intelligenti in grado di raccogliere dati fondamentali per migliorare le performance dei calciatori.
L’edizione 2022 del Tech Jobs fair di Pisa è in collaborazione con Internet Festival, Montacchiello-Cittadella dell’Innovazione, British School Pisa, Polo Tecnologico Navacchio, Euspert Bianco Lavoro.