11 novembre 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Formazione

03 ottobre 2022

Tech Jobs Fair, a Pisa le aziende a caccia di informatici e ingegneri

Sabato 8 ottobre occasioni di lavoro per programmatori, sistemisti, ingegneri, tecnici specializzati e matematici.

Tags

Featured image

Le aziende tecnologiche dell’area costiera toscana vanno a caccia di informatici e ingegneri con il Tech Jobs Fair, la fiera delle professioni di settore che torna a Pisa nell’ambito di Internet Festival 2022. Per tutta la giornata di sabato 8 ottobre nel chiostro della Chiesa del Carmine ci saranno brevi presentazioni delle aziende in un’area dedicata: per programmatori, sistemisti, ingegneri, tecnici specializzati e matematici sarà possibile incontrare le aziende ai vari desk presenti.

Novità dell’edizione 2022 sono i tre panel di 30 minuti ciascuno in cui i rappresentanti delle aziende presenti verranno intervistati dalla giornalista Francesca Franceschi e, in collegamento audio Discord, dalla community Superhero Valley. Le aziende partecipanti a questa edizione di Tech Jobs Fair sono: Apparound, Paolino Bacci srl, Bc Soft, Domotz, Hyntelo, Ion group, LogObject, Mmi – Medical Micro instruments, Randstad Technologies, Seacom, Cch Tagetik, Traent, Zerynth. Quest’anno all’evento di Pisa saranno presenti anche alcune delle aziende scale-up che si sono insediate ultimamente in città.

Internet Festival 2022 fra computer quantistici e metaverso

E’ dedicato al tema dell’imperfezione l’Internet Festival 2022, edizione numero 12 della kermesse, in programma dal 6 al 9 ottobre a Pisa, prima città italiana a collegarsi alla “rete delle reti”, nel 1986. Il festival offrirà quattro giorni di panel, workshop, incontri con decine di relatori di fama internazionale, tra esperti di tecnologia e web, sociologi, artisti, autori di libri, rappresentanti del mondo delle imprese e delle istituzioni. Fra i temi e le novità oggetto del festival, tecnomagia, vino digitale da abbinare alla musica, agricoltura di precisione con il cloud, alveari in sharing, computer quantistici, spettacoli nel metaverso, interviste impossibili a scienziati scomparsi centinaia di anni fa, parastinchi intelligenti in grado di raccogliere dati fondamentali per migliorare le performance dei calciatori.

L’edizione 2022 del Tech Jobs fair di Pisa è in collaborazione con Internet Festival, Montacchiello-Cittadella dell’Innovazione, British School Pisa, Polo Tecnologico Navacchio, Euspert Bianco Lavoro.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Mestieri

25 ottobre 2024

Studenti dell’Its EAT al Sial di Parigi con il gelato a base di fagioli

Leggi tutto
Formazione

24 ottobre 2024

Its Prodigi, un aiuto agli studenti con l’intelligenza artificiale

Leggi tutto
Formazione

21 ottobre 2024

Prato, 5.000 lavoratori tessili hanno più di 55 anni. “Per questo occorre formare nuove figure”

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci