Silvia Marchini, responsabile area startup Polo Tecnologico presenta la call.
Si chiama Boost Your Startup ed è una call rivolta sia a startup già costituite sia a quelle che saranno costituite entro settembre 2025. L’iniziativa – lanciata dal Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa) per i suoi 25 anni di attività – nasce con l’obiettivo di sostenere l’imprenditorialità innovativa e accompagnare le giovani iniziative nella fase cruciale della crescita.
Chi può partecipare al programma
La call si rivolge a startup già costituite e team imprenditoriali in fase di costituzione – ma devono dare vita ad una startup entro settembre 2025-, attivi in ambiti ad alto contenuto tecnologico o innovativo.
Chi verrà selezionato potrà accedere a un programma di mentorship personalizzato, modellato sulle esigenze del team, avere un supporto nella definizione del business model e del business plan, grazie all’esperienza dei consulenti del Polo ed usufruire a costi agevolati agli spazi di lavoro e ai servizi dedicati dell’Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio.
Cosa viene offerto alle startup selezionate
Il Polo mette a disposizione delle startup selezionate le competenze, le connessioni e gli strumenti necessari per affrontare il mercato, attraverso un programma personalizzato di mentorship, supporto alla definizione del business model e del eusiness plan; e l’accesso a costi agevolati agli spazi e ai servizi dell’Incubatore.
Come partecipare alla call
Per candidarsi c’è tempo fino al 2 settembre 2025. Il percorso è gratuito e tutte le info sulle modalità di partecipazioni si trovano su www.polotecnologico.it. Boost Your Startup rientra nell’abito del progetto Tuscany X.0 – European Digital Innovation Hub. (redtm)