9 maggio 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Innovazione

27 aprile 2022

Moda: ora nascono i designer per il metaverso

La scuola fiorentina Polimoda lancia un corso intensivo per formare creativi digitali, capaci di integrare manualità e realtà aumentata.

Featured image

Polimoda gioca d’anticipo e – anche se il metaverso per adesso è più un concetto di marketing che una tecnologia compiuta per organizzare contenuti nello spazio virtuale – lancia un corso intensivo di quattro settimane per formare designer di creazioni moda digitali per metaverso e Nft (non-fungible token, il sistema di tracciamento per identificare un prodotto digitale).

Il corso ‘Fashion for Metaverse’ è realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa digitale Monogrid e si rivolge a professionisti e studenti avanzati di fashion design. Partirà in giugno e costerà 5.500 euro. Focus del programma è il processo creativo e strategico nella produzione di abbigliamento e accessori di virtual fashion. L’intento è formare figure professionali ibride, che oltre a concepire una realtà fisica abbiano anche sensibilità digitale. “Questo corso saprà amplificare il potenziale creativo dei designer di domani – afferma Massimiliano Giornetti, direttore della scuola di moda fiorentina – capaci di integrare l’artigianalità della moda tradizionale con realtà iper-aumentate”.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Startup

08 maggio 2025

Sanità, le prenotazioni online di Cup Solidale acquisite dalla multinazionale Covisian

Leggi tutto
Innovazione

07 maggio 2025

Assintel-Confcommercio, le imprese hanno bisogno di personale formato per il digitale

Leggi tutto
Startup

02 maggio 2025

“Students’ Corner” vince il Trofeo Eye Firenze 2025

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci