31 agosto 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

14 luglio 2025

Esa Engineering, nuovo quartier generale nella Piana fiorentina

La società di consulenza ha investito 6 milioni di euro per il recupero di un edificio industriale all’Osmannoro.

Featured image

Investimento da 6 milioni di euro per il nuovo quartier generale di Esa Engineering all’Osmannoro, fra Sesto Fiorentino e Firenze: la nuova sede della società di consulenza multidisciplinare, inaugurata con un evento a cui hanno preso parte le autorità locali, è frutto di un intervento che ha unito il recupero degli uffici storici con la rigenerazione di un edificio industriale contiguo ormai dismesso – occupato un tempo da Melaverde, società attiva nel campo della progettazione e dell’allestimento per negozi e fiere, fallita da qualche anno.

“Abbiamo voluto dare un segnale forte, il futuro si costruisce rigenerando, non cancellando”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Esa Engineering, Francesco Gori, nel corso dell’evento inaugurale: “Questo nuovo polo – ha detto – rappresenta la nostra identità: radicata nel territorio, ma aperta al mondo”. Con sedi in Italia,
Francia, Regno Unito, Usa, Svizzera e Medio Oriente e progetti in oltre 50 paesi nel mondo e più di 400 professionisti, forte di 22,2 milioni di euro di fatturato nel 2023, la società opera su tutti i fronti del mercato nell’ambito di edifici residenziali, commerciali o industriali, appartenenti all’ambito pubblico e privato.

Esa Engineering offre servizi ad ampio raggio: progettazione impiantistica, design management, P&C management, progettazione acustica e lighting design, sicurezza antincendio, progettazione Bim integrata, cost engineering, progettazione strutturale, analisi dei trasporti verticali, consulenze di sostenibilità e certificazioni ambientali. (lt)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

29 agosto 2025

Stefano Ricci compra la Moleria Locchi di Firenze

Leggi tutto
Impresa

27 agosto 2025

Giorgio Armani acquista la Capannina di Forte dei Marmi: “Un gesto d’affetto”

Leggi tutto
Impresa

19 agosto 2025

Boom di cyber attacchi contro le imprese toscane, +88,3% in un quadriennio

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci