8 dicembre 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

12 giugno 2025

Emm&mmE Informatica, nuova sede fiorentina per crescere

La realtà (60 addetti) che aiuta le aziende nella trasformazione digitale vuole svilupparsi anche fuori dalla Toscana.

Silvia Pieraccini
La nuova sede di Emm&mmE a Lastra a Signa (Firenze)

La nuova sede di Emm&mmE a Lastra a Signa (Firenze)

Trent’anni di attività alle spalle, 60 dipendenti con un’età media di 34 anni, 4,2 milioni di fatturato 2024, Emm&mmE Informatica – dalle iniziali dei nomi dei fondatori, Massimiliano Ristori e Michele Chiti – inaugura oggi, 12 giugno, una nuova sede di 600 metri quadrati su due livelli a Lastra a Signa (Firenze) e punta a crescere sul territorio nazionale affiancando le aziende nel percorso di trasformazione digitale. Tra clienti della realtà fiorentina dell’Ict (che ha tra i soci anche Computer Gross col 19%) ci sono Unicoop Firenze, Istituto Universitario Europeo, Sodi Scientifica, Marzocco, Gilbarco, Esa Engineering.

Una sede che favorisce le relazioni umane

“Pur convinti del valore delle relazioni virtuali – spiegano Ristori e Chiti – investiamo in una sede che favorisca le relazioni umane de visu, essenziali per sviluppare la creatività e il senso di appartenenza e stimolare la coesione. La nuova sede vuol essere un luogo di lavoro attraente per noi stessi ma anche per clienti, fornitori, partner”. Ambienti luminosi, aree riservate, un anfiteatro da usare per condividere idee e progetti, la nuova sede ha anche uno spazio esterno che facilita l’aggregazione.

Obiettivo: cinque milioni di fatturato 2025 e una sede in Lombardia

Emm&mmE è cresciuta a doppia cifra dal 2021 al 2023; l’anno scorso ha consolidato il fatturato a 4,2 milioni di euro con la prospettiva di salire a cinque milioni quest’anno. Ora in programma c’è l’apertura di una sede in Lombardia per allargare il portafoglio clienti e l’area di operatività.

Autore:

Silvia Pieraccini

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

04 dicembre 2025

Moda, l’inchiesta della Procura di Milano sullo sfruttamento lavorativo nelle aziende cinesi si allunga fino a Scandicci

Leggi tutto
Impresa

03 dicembre 2025

Da Intesa Sanpaolo 35 milioni alla pisana Yachtline per acquisire fornitori e crescere

Leggi tutto
Industria

03 dicembre 2025

Grosseto, Nuova Solmine salva Venator Italy e dà vita a un polo chimico da 300 milioni

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci