16 settembre 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Startup

25 gennaio 2024

Talentis cerca giovani startup

Le selezioni toscane si chiudono il prossimo 2 febbraio; ed è possibile candidarsi gratuitamente su giovanimprenditori.org.

Featured image

Il programma Talentis cerca startup toscane da promuovere e da presentare a possibili investitori. Il concorso è una sfida fra le migliori idee di impresa italiane, ma a farsi conoscere dai futuri investitori saranno tutti i partecipanti alla competizione.

La partecipazione è gratuita

Le selezioni toscane si chiudono il prossimo 2 febbraio; ed è possibile candidarsi gratuitamente su talentis.appevaluationtool.it.

Il prossimo 23 febbraio a Firenze, sarà selezionata la startup toscana vincente, che parteciperà alla selezione nazionale. Il progetto è promosso dai giovani imprenditori di Confindustria con la collaborazione tecnica di RetImpresa.

Talentis è il progetto dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che consiste in una serie di eventi, incontri e contest dedicati alle startup e alle scaleup italiane.

GI Startup Program 2024” prevede un percorso di 7 tappe su tutto il territorio nazionale che porteranno le migliori startup alle 2 Finali del contest, rispettivamente Rapallo e Capri in occasione dei due Convegni Nazionali dei Giovani Imprenditori.

Le Tappe Preselettive saranno 4 al nord, 1 al centro e 2 al sud. Per accedervi, le startup dovranno inviare la propria candidatura scegliendo la Tappa preselettiva preferita.

Possono partecipare a Talentis 2024 le startup o le scaleup con sede in Italia senza limiti di età e di settore. Ogni startup può partecipare gratuitamente una volta l’anno. In fase di candidatura le startup dovranno pubblicare la propria business idea inserendo tutte le informazioni richieste e consultabili sul regolamento.

La novità di A2A Matching

Sei una startup/scaleup con una soluzione innovativa in ambito transizione energetica ed economia circolare? Quest’anno puoi iscriverti a “A2A Matching”, un nuovo progetto all’interno del percorso Talentis, dedicato alle startup climate tech in collaborazione con A2A life company.

A2A, infatti, ha messo a disposizione il suo team di esperti di open innovation per valutare startup e scaleup in ambito transizione energetica ed economia circolare, alcuni esempi di aree d’interesse sono: Produzione di energia da fonti rinnovabili (e.g. idroelettrico, eolico, solare), Smart city e mobilità elettrica, Teleriscaldamento, Recupero materie prime, Trattamento rifiuti, Energy storage. Le due migliori idee di impresa scelte da A2A avranno accesso diretto rispettivamente alle Finali di Rapallo e Capri e potranno concorrere alla vittoria finale. (redgs)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Startup

14 agosto 2024

Tradooko, il traduttore simultaneo e continuo Made in Florence

Leggi tutto
Startup

13 agosto 2024

Human Maple, startup contro l’inquinamento da sigarette

Leggi tutto
Startup

09 agosto 2024

La startup che recupera i pc ormai “invecchiati”

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci