Surano Enegan Engineering, società fiorentina appartenente al gruppo Enegan, installerà un nuovo impianto solare in provincia di Lecce, munito di generatore fotovoltaico da circa 11.600 moduli fotovoltaici in silicio monocristallino e con una potenza totale di picco pari a 6.800 Kwp. L’operazione è resa possibile da un finanziamento in leasing di circa 9 milioni di euro accordato da Crédit Agricole Leasing Italia, società di leasing del gruppo Crédit Agricole Italia: la società italiana in testa alla graduatoria nazionale per finanziamenti in leasing in energie rinnovabili, dato registrato da Assilea al 31 dicembre 2023 per il quarto anno consecutivo.
“Siamo davvero orgogliosi che una realtà come Crédit Agricole Italia – dichiara Andrea Guarducci, presidente di Enegan Spa – abbia riconosciuto il valore del nostro progetto e abbia supportato questo intervento. Enegan, fin dalla sua nascita, ha sempre dimostrato attenzione verso i temi che coinvolgono anche l’energia green e queste iniziative sono la dimostrazione che il nostro focus non è cambiato nel tempo”. Per Massimo Bismuto, presidente di Surano Enegan Engineering, l’impianto fotovoltaico di Lecce “rappresenta un progetto ambizioso e concreto, parole chiave della nostra strategia in Enegan. Il nostro percorso green prosegue in maniera spedita e siamo davvero orgogliosi di aggiungere questo ulteriore tassello al nostro progetto all’insegna della sostenibilità”.
“Abbiamo avuto il piacere di finanziare questo importante impianto fotovoltaico – afferma Massimo Tripuzzi, direttore generale di Crédit Agricole Leasing Italia – a prova della nostra expertise di settore e della nostra vicinanza a realtà così importanti quale il gruppo Enegan. Crédit Agricole Leasing Italia, insieme al nostro Gruppo, mette in atto scelte che ci impegnano ogni giorno nella creazione di valore, favorendo la transizione verso un’economia sempre più sostenibile e contribuendo alla crescita dei nostri clienti e territori con prodotti che apportino un reale beneficio all’ambiente”. (lt)