Attrarre investitori nazionali e internazionali interessati ad insediarsi in Toscana e, nel contempo, rendere l’eventuale investimento più sostenibile riducendo il consumo di suolo. E’ a questo scopo che la Regione Toscana – tramite Invest in Tuscany – ha pubblicato un avviso pubblico: Manifestazione di interesse finalizzata alla mappatura di opportunità insediative e di investimento in Toscana.
La Regione Toscana – si legge nell’avviso pubblico – utilizzerà le informazioni raccolte “nelle attività di promozione delle opportunità di insediamento e nell’assistenza agli investitori interessati”.
L’iniziativa, come spiega la stessa Regione Toscana in una nota, si rivolge a soggetti pubblici o privati proprietari di asset sotto forma di aree edificabili che hanno già destinazione produttiva o logistica (nello strumento urbanistico generale del Comune) ed edifici ed aree esistenti a vocazione produttiva o logistica (industriale/artigianale), che intendano renderli disponibili, insieme alle informazioni che li riguardano, ai potenziali investitori. (redtm)