13 novembre 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Invest in Tuscany

11 novembre 2025

Contenuto sponsorizzato
1 min read

Invest in Tuscany al Selecting Italy 2025

L’evento nazionale dedicato all’attrazione degli investimenti esteri e alla competitività territoriale ha visto la Toscana protagonista.

Invest in Tuscany ha partecipato a Selecting Italy 2025, l’evento nazionale dedicato all’attrazione investimenti esteri.

Invest in Tuscany ha partecipato a Selecting Italy 2025, l’evento nazionale dedicato all’attrazione investimenti esteri.

Dal 4 al 5 novembre si è svolta la terza edizione di Selecting Italy 2025, l’evento organizzato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dalla Regione Friuli Venezia-Giulia e dedicato all’attrazione degli investimenti esteri e alla competitività territoriale.

L’evento si è svolto a Trieste, che è stato così il luogo in cui istituzioni e imprese hanno raccontato progetti ed esperienze del territorio italiano evidenziando il ruolo strategico dell’Italia come destinazione degli investimenti esteri.

Il format dell’evento ha previsto sessioni tecniche, tavole rotonde e panel tematici, oltre a momenti di networking tra i rappresentanti istituzionali e gli operatori economici.

Il panel dedicato alle Life Sciences

Anche Invest in Tuscany ha partecipato alla terza edizione di Selecting Italy, confermando la presenza della Toscana tra i protagonisti del sistema nazionale di attrazione degli investimenti.

Il settore regionale ha preso parte alle sessioni tecniche e ha incontrato gli operatori economici nei momenti dedicati al networking, rafforzando le relazioni con istituzioni, imprese e potenziali investitori.

Invest in Tuscany, inoltre, ha organizzato in collaborazione con la Regione Lombardia il terzo panel tematico dedicato al settore delle Life Sciences, dal titolo Investimenti nelle Life Sciences, costruire un ecosistema competitivo in Italia. Il panel ha inteso offrire una fotografia operativa dell’ecosistema italiano delle Life Sciences con diversi contributi che hanno evidenziato la competitività degli ecosistemi regionali, i punti di forza e i nodi ancora da sciogliere. Ampio spazio è stato dato alle multinazionali invitate, che hanno offerto il loro contributo con un confronto sulle loro esperienze di investimento nel territorio italiano.

Il panel dedicato alle Life Sciences organizzato da Invest in Tuscany.

Il dialogo fra territori e investitori

La terza edizione di Selecting Italy 2025 si è confermata per Invest in Tuscany come preziosa occasione di confronto tra territori, istituzioni e investitori, attraverso il dialogo e la condivisione di buone pratiche, elementi fondamentali per rafforzare la competitività del sistema toscano e italiano. Nei due giorni dell’evento, Regione Toscana ha valorizzato la propria esperienza nella promozione degli investimenti e nel sostegno alle imprese, attività che Invest in Tuscany porta avanti quotidianamente per consolidare il ruolo della Toscana come territorio dinamico, aperto e competitivo.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Invest in Tuscany

10 ottobre 2025

Ecco come Invest in Tuscany accelera gli investimenti globali nei settori strategici

Leggi tutto
Invest in Tuscany

30 luglio 2025

Invest in Tuscany a EXPO 2025

Leggi tutto
Invest in Tuscany

10 luglio 2025

Valorizzare le aree industriali in Toscana: innovazione, sostenibilità e nuove opportunità di investimento  

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci