30 ottobre 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Territorio

22 dicembre 2023

Danni alluvione, richieste prorogate al 19 gennaio

“Abbiamo deciso di allungare i tempi della scadenza per dare la possibilità a tutti di poter presentare domanda” hanno spiegato Giani e Marras.

Un vivaio di Pistoia colpito dall'alluvione in Toscana dello scorso 2 novembre.

Un vivaio di Pistoia colpito dall'alluvione in Toscana dello scorso 2 novembre.

E’ stata prorogata fino al prossimo 19 gennaio la procedura per la richiesta dei danni subiti da privati e aziende dopo l’alluvione del 2 e 3 novembre. E’ inoltre attivo anche a Quarrata uno sportello dove le imprese potranno rivolgersi per avere informazioni e supporto nella compilazione della denuncia dei danni subiti.

“Abbiamo deciso di prorogare la scadenza per dare la possibilità a tutti i cittadini e alle aziende di poter presentare domanda – hanno spiegato il presidente Eugenio Giani e l’assessore a economia e turismo Leonardo Marras – . Inoltre, dopo gli sportelli di Prato e Campi Bisenzio, da oggi ne funziona uno anche a Quarrata per avere assistenza e una risposta a qualsiasi quesito. Si tratta di un presidio importante e per questo un ringraziamento va al Comune di Quarrata per la disponibilità a mettere a disposizione questo servizio”.

Le informazioni necessarie si trovano sul sito della Regione. Le sportello informazioni risarcimenti danni alluvionali per attività economiche aperto a Quarrata si trova all’Urp comunale in piazza Risorgimento, 40 ed è gestito, come a Prato e Campi Bisenzio, da Sviluppo Toscana. (redgs)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Territorio

30 ottobre 2025

Consiglio regionale al via il 10 novembre, corsa al varo del bilancio

Leggi tutto
Territorio

29 ottobre 2025

Mattarella a Firenze per il direttivo Bce, “l’Europa può restare protagonista”

Leggi tutto
Territorio

29 ottobre 2025

Nuove rotte all’aeroporto di Firenze

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci