21 gennaio 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

03 luglio 2023

Credito agevolato, accordo UniCredit-Confcommercio Pisa e Livorno

“Rappresentiamo una realtà con una base di oltre 8mila attività e professionisti associati”, afferma l’associazione.

Featured image

Credito (e Pos) agevolato per startup e piccole e medie imprese del terziario nelle province di Pisa e Livorno: UniCredit ha siglato un accordo in questo senso con Confcommercio Pisa e Confcommercio Livorno. “Rappresentiamo una realtà con una base di oltre 8mila attività e professionisti associati nelle province di Pisa e Livorno, fatta di operatori del commercio, servizi, professioni, trasporti e turismo”, osserva il direttore di Confcommercio Pisa e Confcommercio Livorno, Federico Pieragnoli.

L’accordo mette a disposizione nuovi strumenti di accesso al credito agevolato per le aziende del territorio delle province di Pisa e Livorno, e riguarda la totalità dei prodotti finanziari con garanzia di breve, medio e lungo termine per varie finalità, rivolti a tutte le partite Iva, per startup e nuove imprese in apertura, utilizzabili per esigenze di liquidità, pagamento fornitori e investimenti in beni strumentali e strutturali. Per i prodotti con garanzia a breve termine sono compresi fidi di cassa, anticipi commerciali, e garanzie per operazioni di import/export. E’ prevista in esclusiva per i nuovi clienti un’offerta agevolata per l’utilizzo del Pos.

“Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione per sostenere le piccole e medie imprese dei settori che rappresentiamo – sostiene Pieragnoli – in un momento storico davvero difficile e per farlo è determinante rafforzare la sinergia con un istituto in grado di offrire risposte efficienti e puntuali”. Secondo UniCredit, l’accordo siglato con la Confcommercio “conferma il proprio impegno a supporto delle Pmi del territorio, lavorando al loro fianco, in sinergia con primari interlocutori nella rappresentanza delle piccole e medie imprese, per favorirne lo sviluppo e aiutarle a sprigionare tutto il loro potenziale”.

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Industria

20 gennaio 2025

Beko Europe, il 30 gennaio nuovo round al Mimit per Siena (e gli altri)

Leggi tutto
Sviluppo

20 gennaio 2025

Metriks cresce, si integra col ramo advisory di Rewind

Leggi tutto
Impresa

16 gennaio 2025

Dispositivi medici, la viareggina Gem acquisita da una multinazionale americana

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci