24 giugno 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Impresa

03 febbraio 2025

Cooperative: nasce il consorzio Net4Work

Unisce l’esperienza di due cooperative storiche del territorio fiorentino Ati e Archimede. Avrà sede ad Empoli.

La presentazione del Consorzio Next4Work.

La presentazione del Consorzio Next4Work.

Consorzio Net4Work ha sede ad Empoli (Firenze) e nasce dalla partnership di due storiche cooperative del territorio: ATI, cooperativa di servizi di Castelfiorentino (Firenze) e operativa in Toscana, in Liguria, Calabria e Campania e Sardegna, e Archimede, cooperativa sociale di Scarperia e San Piero (Firenze)che si occupa di inserimento lavorativo di persone svantaggiate e presente in Toscana, Liguria e Sardegna.

Impegno anche sul sociale e sostenibilità.

Le due cooperative, già da alcuni anni, avevano dato vita a una rete di imprese, che ha trovato consolidamento con la costituzione del consorzio “Net4Work”. “Il nostro obiettivo è quello di contribuire in modo rinnovato al tessuto economico e sociale dei territori in cui operiamo, unendo competenza e impegno sociale per offrire soluzioni integrate e sostenibili a enti pubblici, imprese e comunità locali”, spiega la presidente del Consorzio “Net4Work” Verusca Valdambrini.

La due cooperative, entrambe con un’esperienza pluridecennale, sviluppano complessivamente un volume di affari annuo di 50 milioni con servizi, che vanno dalla raccolta differenziata alla tutela ambientale, dalla logistica sanitaria al confezionamento conto terzi. Occupano 900 persone, di cui 130 afferenti alle fasce deboli della popolazione, e nel corso del tempo hanno avviato oltre 700 percorsi di inserimento lavorativo. (redtm)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Impresa

23 giugno 2025

Livorno, il rigassificatore Olt Offshore pronto per rifornire di gas liquefatto le piccole navi

Leggi tutto
Impresa

20 giugno 2025

Moda: al Pitti Uomo tengono i compratori, si spera nella ripresa nel 2026

Leggi tutto
Impresa

20 giugno 2025

Certified Origins, il fatturato sale a più di 440 milioni di euro

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci