Prima acquisizione per WeBravo (Bravo Savings Network), l’azienda fiorentina attiva nel settore del digital couponing e dell’affiliate marketing: la società ha rilevato il 100% del capitale sociale di CheBuoni Srl, operatore nel campo dei lead online, attivo nella generazione di contatti interessati a prodotti e servizi offerti da aziende clienti. “Entrando a far parte della famiglia Bravo – affermano gli acquirenti -, Chebuoni porta con sé un know-how strategico in materia di generazione di lead, oltre a un vasto database proprietario di utenti. Si tratta di una grande pietra miliare per l’azienda, e non potremmo essere più felici di condividere questa grande notizia”.
CheBuoni, con sede a Bolzano, fornisce servizi innovativi ad alto valore tecnologico di marketing, promozione e pubblicità, realizzati mediante lo sviluppo continuo di strumenti di comunicazione multimediali, veicolati attraverso internet, e di algoritmi innovativi. La società si occupa inoltre della creazione e gestione di siti internet, portali e server, della programmazione di software e applicazioni, dell’acquisizione e vendita di dati di utenti (propri o terzi social network con consenso), oltre che della distribuzione di buoni acquisto e buoni sconto per prodotti commerciali e di fornire servizi pubblicitari on-line relativi a buoni sconto e promozioni commerciali.
Una crescita costante nell’ultimo triennio
WeBravo, partecipata al 49% dal fondo Small Cap di Xenon Private Equity, è stata fondata nel 2015 da Marco Farnararo, Claudio Veratti e Michele Legnaioli. Negli ultimi tre anni ha messo a segno una crescita costante del proprio fatturato, passando dagli oltre 6 milioni di euro del 2020 ai 10,9 milioni del 2021, arrivando nel 2022 a quota 15,9 milioni.
“Siamo orgogliosi di aver contribuito al successo della prima acquisizione di WeBravo”, commenta Kevin Tempestini, fondatore e amministratore delegato di Kt&Partners, boutique finanziaria indipendente attiva nell’advisory in ambito investment banking, che ha assistito WeBravo nell’acquisizione di CheBuoni. “Ci piace essere coinvolti in progetti ad alto valore aggiunto – aggiunge – dove possiamo supportare le aziende acquirenti nel concretizzare le proprie strategie di crescita. Questa operazione ci permette inoltre di consolidare il nostro track record nel settore Digital”. (lt)