16 febbraio 2026

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Sviluppo

16 febbraio 2026

Var Group (Sesa) acquisisce la veronese Innotech

L’azienda veneta è specializzata nello sviluppo di soluzioni e agenti di Intelligenza Artificiale per i partner Sap.

Featured image

Nuova operazione di M&A per il gruppo Sesa: la controllata Var Group ha acquisito il 100% di InnoTech Srl, azienda veronese e unico Sap Partner Build in Italia, specializzata nello sviluppo di soluzioni e agenti di Intelligenza Artificiale per i partner Sap, con un fatturato di 2,3 milioni di euro e un Ebitda di quasi 400mila euro nel 2024. Con l’ingresso di InnoTech le Enterprise Platform di Var Group accoglieranno 27 nuove persone altamente qualificate: l’azienda veneta porta inoltre con sé una piattaforma di integrazione, destinata secondo Var Group a diventare punto di riferimento per la connessione dei sistemi e per l’adozione di agenti Ai.

“Siamo orgogliosi dell’ingresso di Innotech in Var Group dopo anni di stretta e proficua collaborazione”, affermano Francesca Moriani, amministratrice delegata di Var Group e Fabio Falaschi, Head of Enterprise Platform della società. “Grazie a questo passaggio, integreremo un team e nuove competenze in modo naturale, generando ulteriore valore per i nostri clienti e rendendo ancora più attrattiva la nostra offerta sul mercato delle Pmi”.

Innotech, spiegano Moriani e Falaschi, “porta con sé un know-how tecnologico evoluto, fortemente legato a Sap Business One, completato di recente con lo sviluppo di diversi importanti agenti di intelligenza artificiale, mentre Var Group offre la forza di una one company solida e presente a livello globale”. Per Enrico Biolo, amministratore delegato di InnoTech, l’anima di software factory dell’azienda da lui guidata, “fortemente tecnologica e orientata all’innovazione, trova oggi il contesto ideale per esprimere appieno il proprio potenziale, generando valore concreto per i clienti e per l’intero ecosistema di partner con cui collabora da anni con reciproca soddisfazione”. (lt)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Industria

02 febbraio 2026

T24, una voce per la Toscana che produce

Leggi tutto
Sviluppo

31 gennaio 2026

Geotermia, nel 2027 partono le nuove centrali. Ecco come la Regione controllerà i tre miliardi di investimenti di Enel Green Power

Leggi tutto
Sviluppo

18 dicembre 2025

La pisana Cdc Studio nel programma 2025 Elite Lounge di Intesa Sanpaolo

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci