La sede del gruppo Sesa a Empoli
Stavolta Sesa fa shopping in Trentino, con una nuova acquisizione: dopo aver rilevato la fiorentina Albalog e la romana Alfasap, il gruppo empolese dell’Ict ha acquisito la maggioranza del capitale del system integrator Aldebra, attraverso la controllata totalitaria Var Group, rafforzando così le proprie competenze nel settore delle soluzioni software gestionali e industry solutions per il segmento delle Pmi.
Un’azienda da 5 milioni di ricavi
Aldebra, con sede a Trento ed un organico di circa 45 risorse umane, è focalizzata sull’offerta di soluzioni software e applicazioni per specifici settori di mercato con ricavi per 5 milioni di euro e un Ebitda margin del 10% circa attesi per l’esercizio 2022. La partnership industriale – 13esima acquisizione del gruppo Sesa nell’anno solare 2022 – prevede il coinvolgimento nella gestione di Aldebra con ruoli apicali e a medio termine dei partners della società e del presidente Giordano Tamanini.
“Diamo il benvenuto al team di Aldebra – ha affermato Francesca Moriani, amministratrice delegata di Var Group – che ci arricchisce di nuove competenze e specializzazioni. Questa operazione sancisce una collaborazione che da anni ci vede lavorare insieme su numerosi progetto del territorio. Crediamo che innovaizone e prossimità siano due valori inscindibili e determinanti per l’evoluzione digitale delle imprese, in una fase così cruciale della nostra economia”. Per Alessandro Fabbroni, amministratore delegato di Sesa, “in una fase di incertezza dello scenario macroeconomico che richiede un ulteriore impulso di digitalizzazione e sostenibilità, proseguiamo il percorso di aggregazione di competenze, rafforzando le nostre specializzazioni nel settore software per il segmento business”.