Riccardo Salvadori, imprenditore di prima generazione, è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Centro e Costa: eletto all’unanimità dall’assemblea del Gruppo dei giovani di Firenze, Livorno e Massa Carrara, il 37enne imprenditore fiorentino succede ad Andrea Mortini. Dopo l’elezione di oggi, Salvadori illustrerà i punti guida del lavoro del Gruppo Giovani venerdì 24 ottobre a Firenze.
La sua impresa ArtParquet-Salvadori Group nasce nel 2011, quando l’allora 22enne Salvadori, dopo aver acquisto le competenze necessarie a lavorare il legno ed i materiali in legno, decide di intraprendere il percorso di imprenditore aprendo una piccola attività di lavorazione e messa in posa del parquet. Nel 2013 apre il primo negozio a Firenze, nel 2018 acquisisce una azienda di Quarrata per produrre in autonomia. Oggi la sua impresa Salvadori Group è una affermata realtà specializzata nella lavorazione e produzione di pavimenti in legno.
Alla guida del Gruppo Giovani di Confindustria Toscana Centro e Costa, per il prossimo biennio, ad affiancare il neopresidente Salvadori ci saranno Chiara Frangerini, vicepresidente vicario con delega alla Costa, e i vicepresidenti Filippo Cocchetti e Matteo Frangerini con delega al nazionale; il vicepresidente Filippo Orefice con delega alla città metropolitana; il vice presidente Lorenzo Santalena, con delega all’Education e alle Startup; le vicepresidenti Caterina Sodi, Viola Sorrentino e Benedetta Vezzosi con delega al nazionale. (lt)