9 luglio 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Territorio

24 giugno 2025

L’aeroporto dell’Isola d’Elba potenzia i collegamenti

Nuove tratte e più voli per la stagione estiva. Scalo strategico per la valorizzazione turistica dell’arcipelago toscano.

Aeroporto dell'Isola d'Elba.

Aeroporto dell'Isola d'Elba.

Primo anno di gestione industriale dello scalo da parte di Toscana Aeroporti e anche primo anno di crescita di numero di voli e destinazioni raggiungibili dall’aeroporto dell’isola toscana, meta balneare e turistica italiana.

«Con l’avvio della nostra prima stagione estiva sotto la gestione di Toscana Aeroporti” spiega Maurizio Serini, presidente di Alatoscana. “Vogliamo segnare un nuovo corso per l’aeroporto dell’Isola d’Elba, potenziandone il ruolo di porta d’accesso per un turismo di qualità. I collegamenti con l’Italia e l’Europa rappresentano un passo importante per lo sviluppo del territorio e per migliorare la connettività dell’isola, anche a beneficio della comunità locale”. 

Ecco come sarà potenziato

Per l’intera stagione estiva, lo scalo elbano offrirà collegamenti sei giorni su sette con gli aeroporti di Pisa e Firenze, rafforzando così la connettività con il territorio toscano e facilitando l’arrivo dei turisti italiani e internazionali. A questi si aggiungono i voli bisettimanali con Milano Linate, che consentiranno un accesso diretto anche dal capoluogo lombardo e dal Nord Italia.

L’Elba sarà inoltre connessa all’Europa grazie ai voli bisettimanali per Mannheim (Germania), oltre ai collegamenti con Friedrichshafen (Germania), Altenrhein e Berna (Svizzera). (redtm)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Territorio

09 luglio 2025

La Toscana piace ancora agli stranieri, meno agli italiani

Leggi tutto
Territorio

09 luglio 2025

Agroalimentare, in calo (del 5%) l’export toscano

Leggi tutto
Territorio

09 luglio 2025

Firenze: l’Opera del Duomo nel 2024 ha distribuito 20,6 milioni di euro agli stakeholder

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci