1 luglio 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Territorio

27 febbraio 2025

La “vendita dei pacchi smarriti” arriva a Firenze

Il trend del momento si affaccia anche nel capoluogo toscano. Per due giorni.

Featured image

Vuoi perché solleticati dal fascino dell’acquisto al buio, vuoi perché impegnati a dare una seconda vita a qualcosa comunque destinato al macero. Fatto sta che “la vendita dei pacchi smarriti” è uno dei trend del momento. E arriva anche in Toscana, nello specifico al più grande centro centro commerciale dell’area metropolitana fiorentina.

Dal 3 al 9 marzo dalle 9 alle 22, infatti, il centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio ospiterà l’azienda Pokajoia leader in Francia della vendita di pacchi acquistati on line e smarriti o mai ritirati.

Ecco come funziona la vendita

I visitatori potranno presentarsi durante l’orario di apertura del corner di Pokajoia in Corte Tonda e acquistare i “pacchi smarriti” dopo averli scelti e pesati. Il costo è di 2 euro ogni 100 grammi, 20 euro al chilo.

Sarà come una forma moderna di “pesca di beneficenza” dove si potranno pescare prodotti misteriosi che potranno contenere anche tesori. Dentro i pacchi smarriti, infatti, si possono trovare oggetti di vario genere dall’abbigliamento a costosi profumi, dalle scarpe di marca a materiale hi-tech o borse firmate e accessori di moda o per la cucina e il tempo libero.

“Vogliamo creare una esperienza sostenibile”

“E’ la prima volta che ai Gigli arrivano i pacchi smarriti” spiega il senior marketing manager di Eurocommercial – la società proprietaria del centro commerciale – Stefano De Robertis. “Vogliamo creare per i nostri visitatori un’esperienza che sia da un lato divertente e dall’altro sostenibile: una sorta di gioco come si faceva una volta nei paesi, una pesca di oggetti misteriosi a prezzi contenuti rimettendo in circolazione oggetti che non avrebbero alcun futuro se non quello di essere gettati via. Siamo lieti di ospitare la prima tappa italiana di Pokajoia e curiosi di osservare il riscontro dei nostri clienti”. (redtm)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Territorio

01 luglio 2025

In Toscana ci sono 150 aree industriali dismesse pronte al riuso

Leggi tutto
Territorio

30 giugno 2025

Rinnovabili, la Regione boccia parco agrivoltaico da 37 Mw a Manciano (dopo il pascolo solare e le pale eoliche)

Leggi tutto
Territorio

30 giugno 2025

Porto di Carrara, perde quota l’ipotesi del cambio di Autorità portuale

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci