15 giugno 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Territorio

11 luglio 2024

Knorr-Bremse Rail Systems Italia, accordo con la Misericordia di Campi Bisenzio (Fi)

Obiettivo dell’intesa è implementare il welfare aziendale puntando sul benessere dei dipendenti e sul volontariato.

Foto di gruppo per il patto tra Krorr-Bremse e Misericordia di Campi Bisenzio (Fi)

Foto di gruppo per il patto tra Krorr-Bremse e Misericordia di Campi Bisenzio (Fi)

Knorr-Bremse Rail Systems Italia, azienda leader della progettazione e produzione di sistemi frenanti ed altri sistemi di bordo per veicoli ferroviari ha concluso un accordo con la Confraternita di Misericordia di Campi Bisenzio, comune sul quale ha molto investito, per implementare il welfare aziendale attraverso l’erogazione di servizi integrativi a supporto della salute e del family care dei dipendenti.

Non solo prestazioni mediche ma anche volontariato

L’accordo prevede l’offerta di prestazioni mediche, sia esami diagnostici che visite specialistiche, presso i laboratori medici della Misericordia dove i dipendenti potranno beneficiare della copertura di parte dei costi da parte dell’azienda e della Misericordia. In un’ottica Family Care, ogni dipendente potrà inoltre richiedere per sé o per un familiare con difficoltà motorie ausili medici come stampelle, carrozzine, medicinali a domicilio oppure il supporto di un’ambulanza per il trasporto del malato verso le strutture sanitarie per visite mediche.
Un’ultima parte dell’accordo è dedicata al volontariato aziendale, nel quale Knorr-Bremse Rail Systems Italia è attiva da anni e che prevede la possibilità per i/le dipendenti di dedicare due giornate di volontariato nel corso dell’anno alla Misericordia regolarmente retribuite dall’azienda. La collaborazione con la Misericordia di Campi Bisenzio si è consolidata negli anni con varie iniziative, dalla distribuzione di tamponi anti-Covid per le proprie persone, al supporto dato per fornire beni di primaria necessità per i rifugiati Ucraini. La Confraternita di Misericordia è attiva sul territorio da oltre 460 anni e si pone da sempre lo scopo di lottare contro ogni tipo di sofferenza. (redgs)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Territorio

13 giugno 2025

La Regione boccia il parco eolico da 72,8 MW di Magliano in Toscana

Leggi tutto
Territorio

12 giugno 2025

Future for Fashion indaga la crisi della moda (e come contrastarla)

Leggi tutto
Territorio

12 giugno 2025

S&P avverte: il rischio idrico minaccia la crescita (e i bilanci della Regione)

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci