Luciano Dell’Omo, presidente del Consorzio Polo Tecnologico Magona e Piero Neri, presidente della delegazione di Livorno di Confindustria Toscana Centro e Costa.
Vuole rafforzare il trasferimento di competenze e servizi ad alto contenuto tecnologico alle imprese del territorio, la convenzione che il Consorzio Polo Tecnologico Magona ha siglato con Confindustria Toscana Centro e Costa, l’associazione imprenditoriale che raccoglie le imprese di Firenze, Livorno e Massa Carrara.
Ecco quali servizi prevede la convenzione
Il Polo Tecnologico Magona metterà a disposizione delle imprese competenze e servizi in ambiti strategici quali ingegneria chimica e di processo, progettazione impiantistica e dei sistemi di controllo, modellazione e simulazione, analisi chimico-fisiche avanzate e life cycle assessment, oltre a consulenza, ricerca e sviluppo, certificazioni, prototipazione, testing e attività di text & data analysis.
L’accordo mira, inoltre, a promuovere le competenze e le attività del Consorzio, attraverso uno scambio di conoscenze ed esperienze con le aziende di Confindustria Toscana Centro e Costa, favorendo l’avvio di iniziative innovative. (redtm)