Federico Albini con l'ambasciatore Yerbolat Sembayev
Federico Albini, managing director del gruppo di spedizioni internazionali Albini e Pitigliani di Prato, diventa console onorario del Kazakistan per Firenze e la Toscana. A conferirgli il mandato è stato l’ambasciatore del Kazakistan In Italia, Yerbolat Sembayev, nel corso di un evento che si è tenuto all’hotel Villa Medici di Firenze.
Il consolato onorario avrà sede sul lungarno Vespucci. Albini si è messo subito al lavoro: “Mi pongo fin da subito a disposizione dei tanti colleghi imprenditori toscani della manifattura, ma anche del turismo, del vivaismo e dei servizi che vorranno esplorare le opportunità di business fra il Kazakhstan e la nostra Toscana”, ha detto ricordando che si tratta di un territorio immenso, ricco di materie prime, di uranio e carbone, partner commerciale e di investimenti per il nostro Paese.
“E’ inoltre, aspetto fondamentale in questo particolare periodo storico, uno dei maggiori produttori di idrocarburi e tra i dieci maggiori esportatori di petrolio al mondo. Un paese che ambisce a crescere e ne ha tutte le potenzialità”, ha aggiunto Albini, che guida anche la sezione Trasporti e logistica di Confindustria Toscana Nord.
Si.Pi.