12 ottobre 2024

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Territorio

05 dicembre 2022

Federico Albini console onorario del Kazakistan

Al manager del gruppo di spedizioni di famiglia è stato conferito il mandato dall’ambasciatore dell’ex repubblica sovietica.

Si.Pi.

Tags

Federico Albini con l'ambasciatore Yerbolat Sembayev

Federico Albini con l'ambasciatore Yerbolat Sembayev

Federico Albini, managing director del gruppo di spedizioni internazionali Albini e Pitigliani di Prato, diventa console onorario del Kazakistan per Firenze e la Toscana. A conferirgli il mandato è stato l’ambasciatore del Kazakistan In Italia, Yerbolat Sembayev, nel corso di un evento che si è tenuto all’hotel Villa Medici di Firenze.

Il consolato onorario avrà sede sul lungarno Vespucci. Albini si è messo subito al lavoro: “Mi pongo fin da subito a disposizione dei tanti colleghi imprenditori toscani della manifattura, ma anche del turismo, del vivaismo e dei servizi che vorranno esplorare le opportunità di business fra il Kazakhstan e la nostra Toscana”, ha detto ricordando che si tratta di un territorio immenso, ricco di materie prime, di uranio e carbone, partner commerciale e di investimenti per il nostro Paese.

“E’ inoltre, aspetto fondamentale in questo particolare periodo storico, uno dei maggiori produttori di idrocarburi e tra i dieci maggiori esportatori di petrolio al mondo. Un paese che ambisce a crescere e ne ha tutte le potenzialità”, ha aggiunto Albini, che guida anche la sezione Trasporti e logistica di  Confindustria Toscana Nord.


Autore:

Si.Pi.

Articoli Correlati


Territorio

11 ottobre 2024

Prato prova a reagire allo sfruttamento (storico) dei lavoratori nelle aziende cinesi

Leggi tutto
Territorio

11 ottobre 2024

Formazione e orientamento: la Cciaa di Firenze presenta il programma di mandato

Leggi tutto
Territorio

10 ottobre 2024

L’Inps fa i conti: la Toscana invecchia, e il lavoro irregolare aumenta

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci