5 maggio 2025

Logo t24Il quotidiano Economico Toscano
menu
cerca
Cerca
Territorio

14 gennaio 2025

Bando della Regione Toscana a sostegno dell’agricoltura

Ha una dotazione di 12,5 milioni, i progetti dovranno essere finalizzati a individuare una soluzione concreta.

Featured image

Il bando nasce con lo scopo di finanziare i progetti di imprese agricole, forestali, agroalimentari, di centri di ricerca, università, organizzazioni di consulenza, che si mettono insieme e insieme agiscono per testare e diffondere una o più innovazioni in agricoltura. 

Realizzato nell’ambito del Complemento di Sviluppo Rurale Feasr 2023-2027, il bando “SRG01 – Sostegno ai Gruppi Operativi PEI Agri” dà sostegno ai Gruppi Operativi PEI Agri, ovvero di quei soggetti che nascono per sviluppare progetti di ammodernamento del settore, promuovendo e condividendo conoscenze, innovazioni e processi di digitalizzazione nell’agricoltura e nelle aree rurali.

Ecco a chi è destinato

Ha una dotazione di 12,5 milioni di euro, ed è destinato ai Gruppi Operativi del PEI Agri che si costituiranno a seguito della selezione delle proposte presentate. I progetti dovranno essere finalizzati a individuare una soluzione concreta e innovativa per le aziende agricole e forestali mirata a risolvere un problema specifico o sfruttare una particolare opportunità. 

L’attuazione del progetto dovrà avvenire attraverso l’applicazione dell’approccio interattivo all’innovazione promuovendo la partecipazione degli utenti delle innovazioni e di tutti gli altri soggetti che, a vario titolo, sono coinvolti nelle fasi di realizzazione.

Per presentare domanda o avere ulteriori informazioni: www.artea.toscana.it (redtm)

Potrebbe interessarti anche

Articoli Correlati


Territorio

02 maggio 2025

Confindustria, eletti i coordinatori del Chianti e del Valdarno

Leggi tutto
Territorio

30 aprile 2025

De Siervo alla presidenza della Fondazione Palazzo Strozzi

Leggi tutto
Territorio

29 aprile 2025

Dalla Regione un fondo da 39 milioni di euro per rilanciare la moda

Leggi tutto

Hai qualche consiglio?

Scrivi alla nostra redazione

Contattaci