Pisa e Firenze ampliano i collegamenti aerei internazionali. I nuovi voli internazionali dalla Toscana riguardano rotte verso Serbia, Spagna e Francia operate da Wizz Air e Volotea.
Le novità sono state comunicate separatamente dalle due compagnie e interessano sia lo scalo pisano sia quello fiorentino, con collegamenti diretti e frequenze settimanali.
Wizz Air inaugura la rotta Pisa–Belgrado
Wizz Air ha annunciato l’apertura di un nuovo collegamento diretto tra l’aeroporto di Pisa e quello di Belgrado. La rotta sarà operativa con due frequenze settimanali, il martedì e il sabato.
I voli saranno effettuati con aeromobili Airbus A321neo. I biglietti sono già disponibili sui canali ufficiali della compagnia.
Con l’introduzione di Belgrado, salgono a cinque le rotte complessive operate da Wizz Air dallo scalo di Pisa. I nuovi voli internazionali dalla Toscana includono quindi un collegamento diretto tra Pisa e la capitale della Serbia.
Volotea annuncia due nuove rotte da Firenze e Pisa
Volotea ha comunicato l’avvio di due nuovi collegamenti internazionali in Toscana. Dal 21 settembre 2026 sarà attivo il volo Firenze–Oviedo, mentre dal 6 novembre 2026 partirà il collegamento Pisa–Tolosa.
Entrambe le rotte saranno operate con due frequenze settimanali, ogni lunedì e venerdì. I voli sono già in vendita sul sito della compagnia e nelle agenzie di viaggio.
A Firenze, Volotea opera con una base attiva dal 2023. A Pisa, con l’aggiunta di Tolosa, la compagnia amplia l’offerta di destinazioni servite. I nuovi voli internazionali dalla Toscana comprendono quindi collegamenti da entrambi gli aeroporti della Toscana.
Destinazioni più ampie sia a Pisa che Firenze
Le nuove rotte in programma per il 2026 interessano tutti e due gli scali toscani. Pisa, infatti, aggiunge un collegamento diretto con Belgrado, mentre Firenze introduce un nuovo volo verso Oviedo. I nuovi voli internazionali dalla Toscana si inseriscono nell’offerta di collegamenti già operativi dagli aeroporti di Pisa e Firenze. (ap)