Per gli interventi di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro le imprese della regione avranno a disposizione i fondi messia a disposizione per la Toscana del bando Isi 2021 dell’Inail, che ammontano a 18.059.726 euro. La presentazione delle domande di accesso ai finanziamenti avverrà, come per i bandi precedenti, attraverso una procedura informatica le cui date di apertura e chiusura saranno pubblicate dal 26 febbraio 2022 sul sito dell’Inail.
L’ammontare del contributo
Per ogni progetto ammesso al finanziamento, il contributo Inail erogato in conto capitale può coprire fino al 65% delle spese sostenute fino a un massimo di 130mila euro, sulla base dei parametri e degli importi minimi e massimi
specificati dal bando per ciascun asse di intervento.
Chi può ottenere gli incentivi
La platea dei destinatari degli incentivi comprende le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura. L’accesso ai fondi del secondo asse, dedicato ai progetti per la riduzione del rischio da movimentazione dei carichi, è consentito inoltre anche agli enti del terzo settore.